La Sperimentazione wi-max comincerà da Bari

Andare in basso

La Sperimentazione wi-max comincerà da Bari

Messaggio  Giurock il Mer Ott 08, 2008 2:42 pm

Linkem è il primo operatore, tra le aziende che si sono aggiudicate le licenze WiMax per l'Italia, ad annunciare l'avvio della commercializzazione del servizio.
Dopo il completamento dei test pilota, annunciati lo scorso giugno, Linkem è ora in grado di concretizzare l'offerta a partire dal primo giorno di ottobre.
Si parte con la copertura progressiva di Lombardia e Puglia: le prime aree in cui sarà offerto il servizio saranno le province di Bari e Brescia.
Entro la fine dell'anno la disponibilità del servizio sarà estesa anche alle province di Bergamo e Cremona sino a raggiungere la maggior parte del territorio lombardo, mentre contemporaneamente si provvederà alla copertura di Veneto e Lazio.

L'offerta WiMax di Linkem si chiama Max ed è articolata in tre profili: Max 20, Max 30 e Max 45.

Con il profilo Max 20 si naviga con velocità fino a 7 Mbit/s, senza limiti di tempo e di traffico, a 20 euro al mese.

A 30 euro mensili (profilo Max 30) è in più possibile chiamare tramite il VoIP tutti i numeri di rete fissa nazionale senza scatto alla risposta e senza limiti di tempo.

Con 45 euro mensili (profilo Max 45) si hanno inoltre a disposizione 3 ore al mese di chiamate verso mobili - sempre tramite VoIP - senza scatto alla risposta.
In ogni caso si elimina il costo del canone telefonico.

Tutti i clienti Max, inoltre, potranno navigare in Internet gratuitamente negli oltre 600 hotspot Wi-Fi della società, dislocati in tutta Italia.

Linkem fornirà i dispositivi per il collegamento in comodato d'uso gratuito. Gli utenti potranno scegliere tra la Max Box, un modem Wi-Max da tavolo a cui è possibile collegare il proprio PC e un comune apparecchio telefonico, e la Max Card, una PC Card per utilizzare i servizi dell'offerta Max con il proprio computer portatile.
Ogni cliente potrà scegliere di ricevere uno solo o entrambi i dispositivi; in questo caso, però, è richiesto un contributo mensile di 3 euro. I modem arriverranno direttamente a casa; come specifica il sito di Linkem, occorre ricordare che "Al corriere occorrerà corrispondere un importo di Euro 100, quale contributo di attivazione del servizio Max".

Chi vorrà potrà anche dotarsi di Max Box Wi-Fi, che integra un router Wi-Fi, con un contributo una tantum di 20 euro.

Per ogni profilo il contributo di attivazione è di 50 euro se il pagamento avviene mediante addebito su conto corrente; di 100 euro se avviene tramite bollettino postale.

Le offerte sono vincolanti per 24 mesi; in caso di recesso anticipato è previsto un costo di disattivazione di 50 euro.

(fonte Zeus News)

Finalmente la Telecom avrà pane per i suoi denti!!! Laughing

_________________
"Non mi avrete mai come volete voi"
(L'anguilla by 99 posse)

http://www.myspace.com/giurock
avatar
Giurock
Admin

Numero di messaggi : 124
Età : 36
Data d'iscrizione : 02.10.08

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/giurock

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum