I giapponesi vogliono costruire il Gundam, sul serio

Andare in basso

I giapponesi vogliono costruire il Gundam, sul serio

Messaggio  Fax AdM il Lun Nov 03, 2008 8:49 pm

Tokyo - La terra del Sol levante ha sempre avuto un occhio di particolare riguardo verso i propri eroi di fantasia, ma che il Ministero della Difesa giapponese stesse seriamente pensando di costruire un Gundam, il celebre robot da combattimento i cui cartoni animati venivano trasmessi anche da noi qualche tempo fa, va oltre ogni aspettativa.

La notizia è partita dal sito SciencePortal.jp, gestito dall'Agenzia giapponese per la Scienza e la Tecnologia, che ha pubblicato un preventivo di costruzione per un mobile suit simile a quelli della serie Gundam. Il robot da combattimento sarebbe alto 18 metri, avrebbe un computer IBM Blue Gene come cervello, e riuscirebbe a muoversi grazie a diversi motori degli elicotteri Apache distribuiti in varie parti del corpo. Il costo totale dell'operazione sarebbe di almeno 730 milioni di dollari, assemblaggio e addestramento del pilota esclusi. Un pò troppo per un robot senza fucile laser, e che non può neanche volare.


_________________
"It's awfully considerate of you to think of me here and I'm most obliged to you for making it clear that I'm not here."

(Jugband Blues)

» Fax AdM MySpace
» Fax AdM MyRadio
» Fax AdM YouTube Channel
Fax AdM
Fax AdM
Admin

Numero di messaggi : 492
Età : 38
Umore : Sinusoidalmente Illuminato
Data d'iscrizione : 02.10.08

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/faxadm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum