Bangladesh: 122 persone pagate per riparare un water

Andare in basso

Bangladesh: 122 persone pagate per riparare un water

Messaggio  Fax AdM il Lun Ott 27, 2008 12:12 pm

Chi è convinto che solo l’Italia sia il paese degli sprechi e del clientelismo dovrà ricredersi. In Bangladesh, un’inchiesta governativa, limitata alla sola compagnia di Telecomuncazioni, ha portato alla luce una serie di sprechi e di “distorsioni di fondi”. L’indagine è nata per cercare di contenere il fenomeno, che nelgi ultimi anni è andato fuori controllo: infatti il Bangladesh nel 2005 aveva il primo posto nella classifica dei paesi più corrotti al mondo, redatta da Transparency International.

Tra i casi più eclatanti emersi, è stato scoperto che 122 persone sono state pagate per la riparazione di un singolo water. In un altro caso, è stata trovata una fattura per un lavoro su una linea elettrica che sarebbe durato alcuni mesi ed avrebbe coinvolto 100 lavoratori, lavoro che però non era neppure stato iniziato.

Il totale dei fondi “distorti” è risultato essere di circa 335 milioni di taka (equivalenti a poco meno di 5 milioni di dollari).

Reuters

_________________
"It's awfully considerate of you to think of me here and I'm most obliged to you for making it clear that I'm not here."

(Jugband Blues)

» Fax AdM MySpace
» Fax AdM MyRadio
» Fax AdM YouTube Channel
Fax AdM
Fax AdM
Admin

Numero di messaggi : 492
Età : 38
Umore : Sinusoidalmente Illuminato
Data d'iscrizione : 02.10.08

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/faxadm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum